Legumi Conditi e Zuppe

Le Pinotte

Le Pinotte nascono da una storia ricca di tradizione e di amore, quando Luigi Corneli cercando di promuovere il proprio olio ebbe l’intuizione di far assaggiare durante le fiere le gustose zuppe di legumi e paste di fagioli che sua madre, “Pinotta” appunto, aveva premura di non fargli mancare mai.
Ben presto le Pinotte divennero un vero successo, e ancora oggi è possibile ritrovare il dolce pensiero di una madre premurosa nelle nostre zuppe e nei lessati, che attraverso la loro genuinità raccontano le antiche tradizioni della nostra famiglia.

Per la loro preparazione, lavoriamo i legumi e le erbe aromatiche del nostro orto che coltiviamo secondo i dettami dell’agricoltura biologica.
Le Pinotte non contengono conservanti né additivi e sono prive di glutine.

Le zuppe

Profumi e gusti antichi distinguono le nostre zuppe, che vengono realizzate secondo le antiche tradizioni della famiglia Corneli che nel calore domestico cuoceva a lungo la materia prima nel ribollire dei “pignatti”. I ritmi frenetici della vita moderna hanno imposto un cambiamento delle nostre abitudini e dei nostri tempi, ma non hanno scalfito la nostra storia, ed è per questo che con le nostre zuppe proponiamo le antiche tradizioni conciliando il bisogno di un piatto subito pronto da utilizzare con i sapori di una volta.

Dai nostri raccolti scrupolosamente biologici di ceci, fagioli, cicerchia e lenticchie ed erbe aromatiche ricaviamo le nostre zuppe, pronte all’uso, facili da scaldare, da utilizzare come base per i vostri piatti o per un pranzo veloce in ufficio.